Il Gruppo Coop contribuisce a un'alimentazione sostenibile, scoprite di più qui.
La Planetary Health Diet è stata sviluppata dalla Commissione EAT-Lancet con l'obiettivo di creare un'alimentazione che favorisca la nostra salute tutelando al tempo stesso l'ambiente. La dieta fornisce tutti i nutrienti essenziali e si basa su un'alimentazione flexitariana, ossia prevalentemente vegetale con una quantità ridotta di prodotti di origine animale, in modo da contribuire a preservare le risorse naturali.
Nel Ristorante Coop creare il vostro piatto secondo i principi della Planetary Health Diet è facilissimo! Suggerimento: iniziate dal buffet caldo dei contorni, servendovi diverse verdure – l’ideale è riempire circa metà del piatto. Puntate sulla varietà e possibilmente sulla stagionalità. Completate poi il piatto con un contorno amidaceo e una fonte di proteine. Optate per contorni proteici di origine vegetale, come tofu o legumi, ideali per un'alimentazione sostenibile. In estate un’insalatona del buffet è perfetta, meglio ancora se arricchita con semi croccanti che aggiungono sapore e preziose sostanze nutritive. Così gusterete un pasto vario, equilibrato e sostenibile, assolutamente in linea con i principi della Planetary Health Diet.
Buffet delle insalate:
Buffet caldo di contorni:
Tutti i componenti possono essere combinati in modo flessibile, in un piatto delle dimensioni desiderate.
Già da fr. 6.95 (piatto piccolo) potete gustare un pasto equilibrato e sostenibile, preparato secondo il principio della Planetary Health Diet.
Vi aspettiamo nei Ristoranti Coop con proposte gustose, sane e attente all'ambiente.