I Ristoranti Coop scelgono prodotti freschi, stagionali e sostenibili.

I nostri standard per una sostenibilità convincente

L’offerta dei Ristoranti Coop comprende l’utilizzo di erbe aromatiche fresche, spezie naturali e oli di qualità, carni di manzo, vitello e maiale quasi esclusivamente di provenienza svizzera, pesce proveniente al 100% da fonti sostenibili e, naturalmente, prodotti del commercio equosolidale.

I nostri valori

Con i nostri standard contribuiamo attivamente alla produzione sostenibile dei generi alimentari. Scoprite cos’è importante per noi.

Quasi tutti i Ristoranti Coop sono certificati bio

I Ristoranti Coop optano per i criteri della cucina biologica secondo le direttive di Bio Suisse.

Gusto naturale e prodotti autentici

I Ristoranti Coop optano per i criteri della cucina biologica secondo le direttive di Bio Suisse. Il 95% dei Ristoranti Coop propone anche piatti singoli nella qualità bio, per la cui preparazione Coop è l'unica azienda di ristorazione standardizzata a seguire i severi criteri della cucina biologica. Il rispetto delle rigide direttive Bio Suisse viene regolarmente verificato da bio.inspecta, un ente di controllo indipendente.

La carne di manzo, vitello e maiale è svizzera

Per i prodotti a base di manzo, maiale e vitello, i Ristoranti Coop utilizzano praticamente solo carne svizzera.

La provenienza della nostra carne è per noi un fattore molto importante

Per questo motivo per i piatti a base di manzo, maiale e vitello utilizziamo praticamente solo carne svizzera. Acquistiamo la carne di pollo e di tacchino solo da fornitori controllati da Coop e Bell. Anche per altri tipi di carne ci stiamo impegnando affinché ci sia più carne proveniente da aziende svizzere.  

 

Pesce 100% da fonti sostenibili secondo i criteri del WWF

I Ristoranti Coop acquistano il pesce esclusivamente da fonti sostenibili.

Pesce e prodotti ittici da cattura sicura o da allevamento

Il nostro pesce proviene esclusivamente da fonti sostenibili ritenute dal WWF come «raccomandabili» o «accettabili». Come socio fondatore del WWF Seafood Group Coop commissiona al WWF una regolare verifica della sostenibilità dell’intero assortimento di pesce e frutti di mare.

Caffè, zucchero e succhi di frutta dal commercio equo

I Ristoranti Coop utilizzano prodotti Fairtrade Max Havelaar.

Per un prezzo minimo e condizioni di lavoro socialmente sostenibili

Utilizziamo prodotti con il label di qualità Fairtrade Max Havellar, come caffè, zucchero o succhi. Il label Fairtrade Max Havelaar garantisce ai coltivatori di caffè prezzi minimi fissi, partecipazione ai processi decisionali e condizioni di lavoro socialmente sostenibili grazie ai premi Fairtrade. Fairtrade Max Havelaar collabora strettamente con Bio Suisse.

Aromi freschi, spezie naturali e oli di qualità

I Ristoranti Coop utilizzano erbe aromatiche fresche, spezie naturali e oli di qualità.

Il vostro benessere ci sta a cuore

La nostra cucina è sana e bilanciata, con erbe aromatiche fresche, spezie naturali e olio di oliva e di colza di ottima qualità. Inoltre, nella composizione dei nostri piatti ci atteniamo alle raccomandazioni della piramide alimentare svizzera. In questo modo riusciamo a garantire un’offerta bilanciata a ogni ora del giorno.

Fatti, non parole

La sostenibilità per noi è importante in tutto ciò che facciamo

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.